Voucher Digitalizzazione

Tante aziende la temono, altre credevano di non potersela permettere ma questo momento storico ha gettato le basi per una standardizzazione sempre più elevata delle dinamiche che regolano l’aggiornamento digitale di un’azienda. In qualunque campo, il voucher digitalizzazione 2020 può essere un grande aiuto per tutte le PMI che hanno la necessità di fare un passo in avanti nel progresso tecnologico e che vogliono essere in linea con gli standard odierni.

I voucher digitalizzazione sono presenti nel piano di investimento per le PMI del governo ormai dal 2014 ma ancora in molti non lo sanno. Molte aziende fanno fatica ad
andare avanti per mancanza di una connessione che gli permetta adeguate navigazioni web, oppure un sito istituzionale non all’altezza dei propri bisogni o ancora, mancanza di risorse tecnologiche.

Come funziona il Voucher?

Molto importante ricordare che questo contributo rappresenta un investimento a fondo perduto dello Stato, per cui l’azienda non è tenuta a restituire la somma che gli viene erogata. Rientrano negli aventi diritto alla presentazione della domanda per il Voucher tutte le imprese presenti sul territorio italiano iscritte alla CCIA provinciale di riferimento, che non siano oggetto di controversie o procedimenti concorsuali o di fallimento, e la cui denominazione rientri nelle piccole e medie imprese.

Cosa si può fare

Investire su una connessione adeguata ai propri bisogni aziendali, per esempio la Banda Larga. Acquisire nuovo hardware come computer, stampanti, accessori che possano portare un giovamento tecnologico all’azienda. Sistemi operativi, sistemi per la gestione online ma anche spese di formazione del personale attraverso corsi digitali, adeguamento online di sistemi per la gestione di siti e-commerce e così via. Con i Voucher digitalizzazione 2020 si possono anche acquistare strumenti per conto dei dipendenti, come computer e postazioni per lo smart working.

Ogni azienda ha diritto ad un solo Voucher digitalizzazione 2020. Smartprovider forte delle proprie competenze trasversali è in grado di sviluppare progetti digitali personalizzati su misura di ogni esigenza aziendale. Hai un progetto di digitalizzazione? Realizziamolo insieme.